La sezione AID di Modena promuove iniziative sul territorio provinciale in collaborazione con Enti e Istituzioni locali, finalizzate a diffondere una corretta informazione e ad accrescere la sensibilità nei confronti dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.
La sezione rappresenta un punto di riferimento per tutte le famiglie, i docenti, gli studenti e le studentesse, i tecnici e gli adulti che affrontano quotidianamente i DSA in casa, a scuola o a lavoro, fornendo informazioni utili e consulenza sui vari aspetti che riguardano il disturbo.
Tutto questo è possibile grazie all’impegno dei suoi volontari che hanno deciso di mettere a disposizione le proprie energie ed esperienze per contribuire a supportare le persone con DSA.
Se sei disponibile a darci una mano, contattaci al numero 392 51 65 935 o scrivici una mail all’indirizzo modena@aiditalia.org
Abbiamo bisogno anche di te! Puoi aiutare o essere aiutato, puoi avvalerti del nostro servizio di sportello gratuito, avere il supporto che desideri e essere aiutato a stabilire un buon rapporto con la scuola.
Gruppo Giovani
Per far sì che anche i ragazzi potessero partecipare alla vita associativa, la sezione di Modena ha creato un Gruppo Giovani: perché aiutarsi è bello, ed ancora più bello tra pari!
Info: 392 51 65 935 o scrivi a modena@aiditalia.org