Ripartire insieme: incontro di informazione e sensibilizzazione
Per dare seguito alle attività dell'associazione sul territorio di Modena, il Coordinamento AID Emilia Romagna promuove un incontro di informazione e sensibilizzazione gratuito e aperto a tutti, soci e non soci.
L'obiettivo è quello conoscere i soci della zona e gli utenti interessati e raccoglierne i bisogni e i suggerimenti.
Sarà inoltre l'occasione per riflettere con la coordinatrice regionale Manuela Caraffi sull'importanza, per tutte le persone con DSA e per le loro famiglie, di avere un punto di riferimento sul territorio in grado di garantire loro un supporto competente in ogni contesto.
Con la collaborazione di tutti gli interessati potremo formare un gruppo di lavoro locale impegnato nella realizzazione di progetti e iniziative a supporto delle persone con DSA: la partecipazione attiva di famiglie, docenti, studenti, tecnici e adulti con DSA ci aiuterà ad affrontare le sfide poste dai Disturbi Specifici dell'Apprendimento in maniera più serena e preparata.
Dove e quando
L'appuntamento è per lunedì 12 giugno 2023, alle ore 21.00, su Google Meet.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo sottostante. Gli utenti iscritti riceveranno il link per accedere alla riunione nelle ore precedenti all'incontro, all'indirizzo mail indicato in fase di iscrizione.
Info
Potrebbe interessarti
Facciamo il punto: secondo appuntamento con soci e amici della sezione AID di Modena
Prosegue il percorso di confronto e scambio di informazioni pratiche per affrontare i Disturbi Specifici dell'Apprendimento con serenità e preparazione, promosso dal Coordinamento AID Emilia Romagna per i soci e gli amici della sezione AID di Modena.
DSA in crescita: “Maggiore consapevolezza grazie ad AID”
Nei giorni scorsi, il quotidiano Reggionline ha dedicato un approfondimento sugli studenti con DSA negli Istituti Scolastici della provincia, concentrandosi in particolare sull'aumento delle certificazioni segnalato nell'ultimo report dell'Ufficio Scolastico Regionale. Per interpretare questo incremento, che caratterizza non solo la provincia di Reggio Emilia bensì tutta la Regione, il quotidiano ha intervistato Manuela Caraffi, Coordinatrice AID Emilia Romagna.